ELENCO SOCI FONDATORI

 

 

Domenico

Rocco

Presidente

 
 

Antonio

Legittimo ✢

Vice Presidente

(in memoriam)

 

Valentina

Torsello

Vice Presidente

Psicologa Psicoterapeuta

+393331020910


Skype:valentinatorsello

Giorgio

Caracciolo

Tesoriere

 
 

Luciano

Ninno

Segretario

 
 

Iggi

Guido

Consigliere

 
 


 
 

Toti

Abbruzzese

 

 
 

Claudio

Bisconti

 

 
 

Giuseppe

Caus

 

 
 

Gennaro

De Angelis

 

 
 

Nico

Elia

 

 
 

Daniele

Gigante

 

 
 

Francesco

Grancagnolo

 

 
 

Roberto

Marra

 

 
 

Sandro

Mazzotta

 

 
 

Brizio

Montinari

 

 

Giuseppe

Rossi

 

 
 

Federico

Sabato

 

 
 

Antonio

Sergio

 

 

Luigi

Stella

 

 
 

Antonio

Trono

 

 
 

Giuseppe

Vergara

   

Cesare

Zimari

 

 
 

Attilio

Zunino

 

 

 

 

Per poter fare questo e tanto altro (come ad esempio acquistare nuove apparecchiature per i reparti ospedalieri) abbiamo bisogno anche del tuo supporto.

Con soli 20€ all’anno diventerai Socio di Assocuore e potrai contribuire fattivamente alla lotta contro le malattie cardiovascolari.

Ma non finisce qui!

Infatti abbiamo pensato di offrirti in qualità di Socio qualche ulteriore beneficio.

Ad esempio:

  • nella Sezione del Sito a te riservata potrai consultare un elenco di Specialisti Cardiologi e scegliere con chi prenotare una Visita Specialistica, a prezzo ridotto rispetto alla normale tariffa ed in tempi d’attesa accettabili;
  • nella stessa Area potrai porre domande specifiche agli Specialisti che collaborano con noi (nel futuro non solo per problematiche cardiache);
  • in caso di necessità (es. stato post-infarto, indicazione ad intervento chirurgico etc.) avrai la possibilità di avere un Consulto Specialistico gratis con la nostra Psicologa Dr.ssa Valentina Torsello e gli altri eventuali successivi a condizioni vantaggiose;
  • avrai diritto di partecipare all’Assemblea dei Soci dove, tra l’altro, potrai far sentire la tua voce sulle problematiche sanitarie che riterrai opportuno sottoporre e che l’Associazione, una volta verificata la fattibilità, provvederà ad evidenziare nelle sedi più opportune.

 

Che aspetti? Hai la possibilità di fare veramente qualcosa di utile e bello per te e per gli altri: e bastano solo 20€!!!

Assocuore è un’associazione senza alcun scopo di lucro costituita il 24 Aprile 2014 a Lecce con l’obiettivo di fare qualcosa di concreto per combattere le malattie cardiovascolari.

Sembra incredibile ma esse sono ancora la prima causa di morte nel mondo occidentale.

Nonostante i tanti progressi scientifici, la prevenzione rimane l’arma più efficace a nostra disposizione.

CHI SIAMO E PERCHÉ ADERIRE AD ASSOCUORE

 

Assocuore è un’associazione senza alcun scopo di lucro che si è costituita il 24 Aprile 2014 in Lecce con l’obiettivo di fare qualcosa di concreto per combattere le malattie cardiovascolari, che sono ancora la prima causa di morte nel mondo occidentale, soprattutto mediante la prevenzione che, nonostante i tanti progressi scientifici, rimane l’arma più efficace a disposizione.

Infatti ancora oggi molta gente non si rende conto degli enormi rischi legati per esempio al fumo, o all’ipertensione, o al corretto regime alimentario.

La nostra Associazione vuole intervenire in maniera molto pratica per far conoscere alle persone tali rischi, andando anche nelle scuole con “lezioni” dedicate, ed organizzando “giornate” aperte a tutti in cui si parlerà in maniera chiara e comprensibile di tanti temi, dando modo agli intervenuti di interagire con gli esperti. Inoltre faremo cose molto concrete come ad esempio andare a misurare la pressione nelle strade o insegnare le manovre di primo soccorso: sapere effettuare una corretta manovra di rianimazione può salvare una vita!!! Inoltre Assocuore vuole aiutare chi già soffre di cuore e che magari ha già subito un evento infausto come ad esempio un infarto miocardico o un intervento cardiochirurgico.

Elenco soci fondatori